Caffe dose letale

salve volevo chiedere quanti caffe consecutivi possono ammazzare un uomo di 80kg?quale dose di caffeina risulta letale per un uomo adulto,e nell arco delle 24 ore quanti caffe ti possono ammazzare,oppure non ti ammazzano affatto,la domanda e questa qua puo sembrare stupida per come viene posta ma credo fondamentalmente non lo sia
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
immagino che si renda conto che lei pone una domanda ambigua e perlomeno strana.
E' come se uno chiedesse quanti mg di un farmaco, tale è la caffeina, sono capaci di provocare un decesso.
Qui non legge soltanto lei ma anche altra gente. Cerchi di capire cosa voglio significare.
Inoltre la sua è una curiosità e come può leggere dalle linee guida del sito, i consulti intesi a soddisfare curiosità non sono ammessi.
Ci spieghi pertanto che cosa la spinge a fare questa curiosa domanda e nel caso le si potrà fornire una risposta.
Saluti cordiali.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
la domanda e semplice sono un grande consumatore di caffe circa 8 al giorno credo e allora ho paura che possono ammazzarmi,che puo venirmi un accidente,spesso li prendo anche a distanza ravvicinata tra l uno e l altro
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Otto caffè non l'ammazzano.
Ma poi non si lamenti se si sentisse nervoso, se avesse tachicardia ed extrasistoli, se digerisse male o soffrisse di sindrome dell'intestino irritabile.
Io direi di non superare i 6 al giorno.
E di preferire il caffè risttretto: contrariamente a quanto si pensa più il caffè è lungo più è ricco di caffeina perchè il processo di estrazione di questa metilxantina aumenta.
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
ok grazie dottore