Sovradosaggio fluimucil

Salve, volevo solo un informazione riguardo il sovradosaggio da fluimucil.

Siccome mi stava venendo il raffreddore, per evitare di stare col naso chiuso ho racimolato dai miei un paio di bustine di fluimucil.

Da sabato ne sto prendendo due bustine al giorno, una prima di pranzo e una prima di cena, da 200mg.

Domenica e ieri, visto che mi sentivo peggio ne ho presa una da 200 e una da 600.

Oggi invece ne ho presa solo una da 200. A seguito della quale ho avuto un attacco di diarrea. Ho reperito in rete il bugiardino e ho letto che può essere dato dal sovradosaggio, visto che le dosi normali sarebbero da 600mg, mentre per 2 giorni ne ho assunti 800mg.

È possibile che sia un effetto del sovradosaggio anche se oggi ne ho presa solo una da 200?

Dovrei avvisare il medico del sovradosaggio dei giorni precedenti o ritiene non ci sia il caso?

Grazie e buona serata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il Fluimucil (acetil cisteina) può dare diarrea.
Ma il sovradosaggio è praticamente impossibile.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta rapida. Avrei ancora un quesito, siccome domani, per altri motivi, dovrei fare un esame del sangue, nello specifico emocromo, tsh, proteina c reattiva, vitamina b12, cobalamina e folato, potrebbe il fluimucil interferire con qualche valore? E il raffreddore? Perché piuttosto lo rimando. Mi faccia sapere, grazie.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se è raffreddato potrebbero essere alterati l'emocromo e gli indici di flogosi.
Il fluimucil non procura alterazioni dei risultati.
Rimandare il prelievo è una buona idea.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.