Ecchimosi coscia sinistra

Buonasera, da circa un mese mi è comparsa sulla coscia interna sinistra, in prossimità di una vena, una specie di ecchimosi di forma tonda di circa 4/5 millimetri di diametro, di colore violaceo.
Il problema è che non riesco a capire di cosa si tratta perché a giorni è di colore molto intenso, altri più chiaro e a volte addirittura sparisce.
Volevo sapere se avevate idea di cosa potrebbe essere.
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se non vediamo la lesione non possiamo in alcun modo avere idea di cosa si tratta.
Un'ecchimosi non cambia di aspetto giornalmente: passa gradualmente dal tipico colore nerastro, ai colori derivanti dalla degradazione della emoglobina e poi scompare.
Credo pertanto che potrebbe non essere una ecchimosi.
Intanto si faccia vedere dal suo curante e poi vada a visita dermatologica.
Se vorrà ci faccia pure sapere che diagnosi le è stata fatta.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.