Massa molle fossetta del giugulo

Cari Dottori Buongiorno,
premetto che ho vissuto un periodo di forte stress da aprile in poi per dei piccoli linfonodi in zona laterocervicale che mi hanno generato un'ansia tremenda. Dopo numerosi accertamenti tali linfonodi sono risultati reattivi e tutti i medici mi hanno tranquillizzato.
Ho fatto diverse ecografie ed esami del sangue tutti perfetti, probabilmente i linfonodi erano attivati a causa di un'infezione da CMV rilevata nelle analisi.

Arrivo velocemente al punto: da circa 2 mesi sento una massa molliccia più o meno nella fossetta del giugulo, tale massa è molto mobile e molle tanto che è difficile da palpare perchè spesso scivola. E posizionata più o meno nella parte sinistra/centrale della fossetta del giugulo. Non ho visto aumenti di dimensione in questi 2 mesi e non mi provoca alcun dolore.
Il mio medico dice che non è nulla che la massa e molto piccola e fatica persino a toccarla, che è molliccia e mobile e secondo lui può trattarsi di un accumulo di grasso.. Ho effettuato un'ecografia la quale dice trattasi di ganglio artrogeno.
Non so se è la mia ansia o il mio sesto senso ma non mi sento tranquillo. E' possibile si tratti di ganglio artrogeno. Non mi sento tranquillo, consigliate un approfondimento? E se si quale?
Tengo a precisare che sto bene, non ho alcuno strano sintomo e gli esami del sangue dei primi di Agosto erano perfetti.

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
un ganglio artrogeno nella fossetta del giugulo mi risulta improbabile.
Più verosimile e un accumulo di tessuto adiposo di nessuna importanza.
Se ha premonizioni strane rifaccia l'ecografia possibilmente da un endocrinologo o da un radiologo che sappiano bene interpretare quello che vedono.
Personalmente non potendola palpare ne valutare ecograficamente questo è l'unico consiglio che le posso dare.
Mi faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie mille per la sua risposta.
La posizione di questa massa mi preoccupa moltissimo, che tipologia di patologia potrebbe essere allora?

Farò sicuramente un accertamento come da lei consigliato.
Grazie mille e buona giornata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Nessuna patologia.
Lei è sovrappeso e per me quello è un lobuletto di grasso.
Mi faccia sapere notizie se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.