Mal di testa quando mi chino

Salve,

- Premetto che non fumo, nè faccio uso di alcolici.
- Lavoro nell'informatica, e trascorro tra le 8 - 10 ore davanti al pc (facendo ogni tanto qualche minuto di pausa).
- Sono anche un soggetto allergico ai pollini e, perennemente la mattina appena svegliato ho necessità di soffiare il naso.

E' da qualche giorno che, quando mi chino con il busto in avanti o starnutisco, avverto mal di testa (non forte) sopra la fronte.

Altri sintomi che avverto quando sono davanti al pc:

- dolori lievi nelle spalle
- irrigidimento della nuca.
- dolore sopra gli occhi.

Il mal di testa potrebbe essere collegato a qualche sintomo elencato?
Potrebbe essere un problema che deriva dalla cervicale?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
da quello che descrive è molto verosimile che il suo problema sia legato ad una sinusopatia.
Non potendo ovviamente aggiungere altro, le conviene farsi controllare dal curante che deciderà se sia più opportuna una visita ORL o una RX del rachide cervicale.
Cari saluti,