Funzionalità tiroidea

Salve ho 27 anni e soffro di tiroidite da alcuni anni senza mai assumere terapia perché i valori sono stati sempre normali. Ho rifatto le analisi circa 15 gg fa e non ho avuto ancora modo di mostrarle al mio medico perché sono fuori sede. Tsh 0.73 (0.35-4.5) ft3 3.55 (2.3-4.2) ft4 (0,76-1.76). Sono valori che potrebbero giustificare attacchi di ansia, agitazione, palpitazioni, mani tremanti? Anche emocromo e routine normale sono nella norma
[#1]
Dr.ssa Giovanna Bardellini Perfezionato in medicine non convenzionali 20 3
Certo, i sintomi che lei descrive sono tipici di una tiroidite, dato il TSH così basso vanno ricercati gli anticorpi Anti recettori del TSH, anti TPO e anti Tireoglobulina. E va pure ricercata la causa della formazione di questi anticorpi, ma questo richiede tempo, un'anamnesi approfondita e successivi esami.
Cordiali saluti
Dr Bardellini

Dr.ssa Giovanna Bardellini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
io ho già dosato gli anticorpi 4 anni fa ed erano positivi però la terapia non l'ho mai fatta perchè i valori sono stati sempre normali
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dott Caldarola posso avere la sua opinione
[#4]
Dr.ssa Giovanna Bardellini Perfezionato in medicine non convenzionali 20 3
Se gli anticorpi erano positivi bisogna impostare una terapia per eliminarli. Gli endocrinologi non ne tengono conto, aspettano solo che la tiroide non funzioni più, per poi somministrare tiroxina a vita. Questo non è curare. Curare vuol dire togliere la causa di un problema, e la causa di una tiroidite sono anticorpi Anti tiroide, un'autoimmunita' da mimetismo molecolare tra virus o batteri e proteine della tiroide.