tac addome completo

L'esame TC eseguito senza mdc-iodato ev,ha mostrato:Fegato di volume nei limiti e densitometricamente disomogeneo in assenza di chiare immagini da lesione focale nei limiti dell'esame senza mezzo di contrasto.Non evidenti dilazioni delle vie biliari intra ed extra epatica.Milza,pancreas e surreni nella norma.reni in sede in assenza di alterazioni densitometriche a carattere patologicon in atto e di segni da stasi urinaria nei limiti dell'esame. Vescica distesa in assenza di alterazioni di parete a carattere patologico in atto.Non evidenti tumefazioni linfonodali in sede celiaco-mesenterica,intercavo aortica e lombo-aortica in presenza della sintomatologia si consiglia esame con mezzo di contrasto.
Faccio presente che sono diabetica di tipo 1 da oltre 15 anni con terapia insulinica(praticata 4 volte al giorno)
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
il referto della TC senza mdc che posta non segnala nulla di rilevante.
E' chiaro che io mi attengo a quanto scritto nel referto di una TC della quale non ho visto il CD.
Non comprendo la seguente frase:
"in presenza della sintomatologia si consiglia esame con mezzo di contrasto."
A quale sintomatologia ci si riferisce?
Senza saperlo non è possibile consigliarla in modo puntuale.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.