Gravidanza e non sono immune alla toxoplasmosi

Buongiorno,
Sono nel primo trimestre di gravidanza e non sono immune alla toxoplasmosi.
Ho mangiato due polpette cotte in padella fatte con carne bovina (quella macinata da insalata) che si presentavano in alcune parti rosate.
In questo caso c'e' rischio di toxoplasmosi e le polpette non si possono mangiare in gravidanza?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se le polpette sono state cotte ad alta temperatura, almeno 100°C per almeno 10 min stia tranquilla perchè non può contrarre la Toxoplasmosi.
Mangi pure le polpette in gravidanza: mi pare che si mangino cotte e non crude.
Buona serata,
Dott. Caldarola.