Fitte al petto e schiena

Salve sono una ragazza di 21 anni e da alcuni giorni che accuso fitte al petto che si estendono sul tutto il seno, dolori alla schiena e rigurgito. Ho fatto le analisi 2 settimane fa e tutto era nella norma.
Di solito ho una pressione arteriosa nella norma, alcune volte anche leggermente bassa.
Di cosa si può trattare?
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
NON si può trattare certamente di un dolore di origine cardiaca.
I dolori al petto che si estendomo anche sul seno potrebbero essere riconducibili a una "nevralgia intercostale" o au un fatto muscolo - scheletrico.
Bisognerebbe valutarla e non è possibile via web.
Il rigurgito acido può esprimersi con dei dolori alla bocca dello stomaco od anche dietro la schiena.
Può provare a prendere un gel a base di alginato di sodio (Gaviscon advance per esempio) dopo i pasti e prima di andare a letto o un IPP che deve consigliarle il medico per un periodo di tempo non superiore ai 14 gg.
E' dunque necessario che si faccia vedere dal curante.
Un saluto cordiale,
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Grazie dottore per la sua disponibilità e diagnosi.
Così mi ha riasserenata.