Dolore al collo e orecchio

Sono una ragazza di 27 anni e da circa un anno sono afflitta da un problema che nessun specialista ha ancora saputo risolvere.Se può essere d'aiuto, premetto che lavoro come impiegata e quindi passo molto tempo al pc e telefono. In pratica ho cominciato ad avvertire del dolore all'orecchio destro (sia internamente che esternamente) soprattutto dopo aver passato del tempo al telefono. Il medico di base mi aveva prescritto degli antiinfiammatori ma non ho avuto risultati; in seguito l'otorino, dopo una visita, mi ha detto che il mio orecchio era sano e che forse era un problema di deviazione dentale. Così sono andata dal dentista, il quale ha detto che non avevo alcuna deviazione dentale e quindi il mio dolore non dipendeva da quello. Contemporaneamente ho cominciato ad avvertire dei dolori frequenti nella parte destra del collo sia durante i movimenti sia da ferma; quindi il dolore partiva dalla base del collo e andava fino all'orecchio. Così ho provato a rivolgermi ad un fisioterapista, facendo circa 4/5 sedute da lui, ma purtroppo non ho notato nessun miglioramento. Ora non so più a quale specialista rivolgermi, il mio medico di base non sa cosa suggerirmi e io oramai convivo costantemente con questi dolori e non posso più utilizzare la cornetta del telefono sull'orecchio destro. Cosa può essere, a chi posso rivolgermi ora? Grazie.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2006 al 2006
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
<<premetto che lavoro come impiegata e quindi passo molto tempo al pc e telefono>>

<<non posso più utilizzare la cornetta del telefono sull'orecchio destro>>

detto così sembrerebbe una patologia da lavoro e non si può certo consigliare di smettere.
Ha provato correggere la sua postura a lavoro, a casa e in automobile se la usa?In internet troverà in abbondanza informazioni sulla corretta posizione al video.
Pensi già da subito ad una cuffia al posto della cornetta...

Anche se la patologia sembra dovuta ad uno stress meccanico o da pressione per l'orecchio e muscolare da postura per il collo( <<all'orecchio destro sia internamente che esternamente soprattutto dopo aver passato del tempo al telefono>>),tuttavia ritorni a farsi visitare, chiarisca cosa intende per orecchio; lo stress meccanico potrebbe aver portato alla luce una patologia organica...(?)
Torni anche dallo specialista: spesso lo specialista offre un orientamento diagnostico di prima istanza; credo che il paziente non debba fuggire ma tornare dallo specialista; sarà lui che, al persistere del problema e in sinergia con medico di base, potrà proporre esami di secondo livello per escludere patologie del suo campo.
Il medico ha pensato ad un rx o rmn colonna cervicale?

cordiali saluti