Temperatura basale

Salve,volevo sapere di quanto si dovrebbe alzare la temperatura per capire che l’ovulazione c’è stata?se si alza di 0,1 e poi continua a rimanere alta significa che è avvenuta?perché è già due mesi che mi capita ke ho saltato un rialzo di 0,1 e poi si mantiene alta successivamente
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La temperatura basale si dovrebbe alzare di circa mezzo grado e poi rimanere costantemente alta fino alla mestruazione successiva

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi se si alza di 0,1 e continuo ad avere temperature alte non ho ovulato ugualmente?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La temperatura basale è bifasica.
Nella seconda parte del ciclo, dopo l'ovulazione, la temperatura basale di eleva di mezzo grado e cioè se, ad esempio, la temperatura basale nella prima fase è di 36.5° dopo l'ovulazione si eleva a 37°. Tale valore rimane più o meno tale fino alla mestruazione successiva in corrispondenza della quale scende di nuovo a 36.5°
Non avere questa alternanza è espressione di anovularietà
[#4]
dopo
Utente
Il mio grafico ha un andamento bifasico solo che la temperatura non si alza di mezzo grado quindi mi sa che ho avuto un ciclo anavulatorio