Che mi sveglio con giramenti di testa e nausea che si acutizzano se sto davanti al computer e

Salve Dottori,
sono circa 10 giorni che mi sveglio con giramenti di testa e nausea che si acutizzano se sto davanti al computer e durano tutto il giorno. Sono stata da un'otorino di roma senza fare nomi e ha riscontrato un'infezione al naso che si estende all'orecchio sinistro, ma non si tratta di labirintite. Il giorno dopo sono andata al pronto soccorso e secondo loro questi sintomi sono causati dalla Pillola anti concezionale che assumo da un'anno circa.
Secondo voi è giusta questa tesi o devo iniziarmi a preoccupare che si tratta di qualcosa più seria?
P.S. Quando muovo la testa mi gira tutto.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la valutazione delle vertigini, richiede, una volta esclusa una causa di pertinenza otorinolaringoiatrica, una visita oculistica, neurologica ed infine cardiologica se le prime due consulenze danno esiti negativi.
A mio avviso potrebbe trattarsi anche di un banale problema a carico della colonna vertebrale, magari dovuto alla postura. Non ritengo, invece, che il suo problema sia dovuto alla terapia anticoncezionale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO