Le mestruazioni non sono arrivate

Salve dottore, sono una ragazza di 23 anni e per 2 anni consecutivi ho preso la pillola diane per curare l’acne e dal gennaio 2008 su consiglio della mia ginecologa sono passata alla pillola belara. Ad agosto ho deciso di interromperla di mia spontanea volontà perché mi recava troppi disturbi come mal di testa quasi tutti i giorni e pesantezza alle gambe. Ho preso tutte e 21 le compresse del blister e ho avuto la normale emorragia da sospensione, ma i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre le mestruazioni non sono arrivate. Ho fatto alcuni test di gravidanza nei primi 2 mesi ma tutti sono risultati negativi. Adesso mi sto iniziando a preoccupare, ho paura di mettere in pericolo la mia fertilità dato che in un immediato futuro vorrei avere dei figli e in più volevo domandarle se questa mancanza di mestruazioni mi può recare dei danni all’organismo e quando mi ritornerà il ciclo? Inoltre questa estate sono dimagrita velocemente di alcuni chili da 56/57 a 53 adesso peso circa 55 chili e sono alta 1,60 cm. Fisicamente mi sento bene, non ho più mal di testa e neanche stanchezza alle gambe, conduco una vita sana, mangio di tutto, non fumo e non bevo. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
credo che nel suo caso non si possa dire molto per via telematica. E' necessario che torni dalla sua ginecologa per un consulto diretto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com