Esami del sangue

Buongiorno e grazie in anticipo per la vostra disponibilità. Ho ritirato gli esami per controllare la tiroide, i risultati sono:
FT3 5.14
FT4: 15.56
TSH: 1.00

Penso che rientrano tutti nella norma o sbaglio? Ma il dato che mi ha preoccupata è il colesterolo totale che è l'unico tipo di colesterolo riportato negli esami ed è a 194, mentre i trigliceridi 77.

Ho 25 anni, non fumo, non bevo, sono alta 1.63 e peso 51 kg. Mio padre da un po' di anni combatte contro il colesterolo facendo diete e prendendo delle pillole ma io ho solo 25 anni e mi spaventa un po' questo valore. Ammetto che la mia dieta sia poco salutare ma non ingrasso e sono una gran mangiona. Inoltre amo la coca cola, ne bevo 3 bicchieri a pranzo e 3 a cena questo può influire? Grazie mille .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sara Signorina,
se lei non appone vicino al valore l'intervallo di riferimento del suo laboratorio non potrà avere una risposta puntuale. Mi pare tuttavia che lei sia Eutiroidea.
Suvvia integri il consulto.
In quanto al suo Colesterolo e ai suoi trigliceridi non ci vedo nulla di preoccupante, al momento. Potrebbe con il suo peso concedersi anche qualche porzione più abbondante. Beata Lei!
Tra 25 anni forse prenderà la statina anche lei, dopo la menopausa.
La cola le riempie lo stomaco di aria ed è una bevanda eccitante. Ma si può soprassedere....
A presto,
Un caro saluto,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta. Il valore massimo riportato è di 200. Mi ha comunque tranquillizzata, buona serata