Hashimoto

Buongiorno sono affetta da tiroidite di Hashimoto e leggo molto di articoli che collegano questa malattia al tumore al seno.volevo sapere se le persone affette da Hashimoto hanno un rischio aumentato di tumore mammario?
Chi ha una malattia autoimmune ha un rischio aumentato di tumore?
Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
vi sono dimostrazioni abbastanza chiare di un legame tra la Tiroidite linfocitaria e la patologia neoplastica mammaria.
Tale legame non è obbligatorio ma deve rendere serrato lo screening per il Cr mammario.
Il discorso non si applica a tutte le malattie autoimmuni.
Attualmente la sua tiroide come funziona?
Quali sono i valori di FT3-FT4-TSH?
Se li vorrà postare non dimentichi i valori di riferimento del suo laboratorio.
Un caro saluto,
Caldarola.