Adesso non pratico più sport

Sono una ragazza di 21 anni e da alcuni giorni avverto dolore al centro dei due seni. In seguito il dolore si sposta sulla parte alta del seno destro con fastidio alla schiena esattamente al centro, tra le due scapole.
È come se mi mancasse il respiro e aumenta se premo quella parte lì.
Da poco è eseguito l’analisi dell’emocromo per altri motivi, con risultati ottimi.
Da piccola se non sbaglio in età adolescenza, circa 11 anni, ho eseguito un elettrocardiogramma per controllare lo stato di salute del mio cuore perché praticavo sport, mia madre mi dice che anche questi esami erano nella norma.
Cosa potrebbe essere? È il caso di eseguirne uno nuovamente?
Adesso non pratico più sport, ma faccio a casa ginnastica dolce e qualche squat libero senza pesi.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con il limite del consulto telematico il suo sembra più un dolore muscolo -scheletrico.
Non mi fa pensare ad un dolore cardiogeno.
Anche perchè aumenta alla digitopressione.
Bene l'ECG 11 anni fa: attualmente esegua un nuovo ECG basale, un ecocardiogramma color doppler e una prova da sforzo massimale al cicloergometro o al tapis roulant.
Come devono fare ogni anno tutti quelli che fanno sport o ginnastica, E non per il dolore che andrebbe valutato, se continuasse, da un fisiatra.
Cari saluti,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ma questo dolore che ho può causare altri problemi se non visitai subito dal fisiatra?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
No nessun problema.
Prima andrà dal Fisiatra e prima il Collega glielo farà passare.
Un caro saluto,
Caldarola.