Dolore nella zona sinistra delle costole

E' da una settimana circa che sento un dolore nella zona sinistra della gabbia toracica. Per essere precisi sento un dolore come una puntura o pizzicotto, alcune volte e' più sordo altre più' acuto. Il dolore sembra derivare nella zona cartilaginea delle costole. NON E' NELLA ZONA DELLO STERNO MA SOTTO. Quanto tocco (ora ho smesso perché ho paura di avere aggravato) la gabbia toracica posso puntare la zona del dolore, e toccandola ovviamente mi da fastidio. Mi era passato domenica e lunedì e ieri e ritornato. La scorsa settimana ero andato a fare un controllo che non fosse la milza, hanno fatto i raggi e l'esame del sangue e tutto e negativo. Secondo voi cosa potrebbe essere? meglio andare dal dottore per un consulto o magari e solo un infiammazione dei nervi?
Ho una piccola ernia iatale e soffro leggermente di acidità di stomaco (in questo periodo no anche se ho avuto molto gas nello stomaco durante la digestione). In questo periodo non prendo farmaci per l'ernia in quanto non mi da fastidio.
Il dolore comunque va e viene durante la giornata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è sempre consigliato recarsi al medico perchè la visiti.
La terapia non per l'ernia iatale, che non si cura, ma per le sue conseguenze, la MRGE, deve deciderla un medico e non lei che deve fare il paziente.
Altrimenti c'è inversione dei ruoli e nel caos generale non se ne cava il ragno dal buco.
Il dolore che descrive non è peraltro cardiogeno.
Cordialità,
Caldarola.