Escoriazione tetano

Buonasera e grazie in anticipo per una vostra risposta.

Vi espongo quello che è successo e sicuramente sarà anche una cosa inutile da chiedere,però la pongo ugualmente.

Oggi pomeriggio stavo rimettendo apposto la fune della serranda e cercando di rimetterla dov'era ho strusciato forse più volte nel muro interno dove c'è la veletta,quindi pieno di polvere e polvere di cemento sicuramente.

Guardando al braccio ho notato solo arrossamento in varie parti e una linea bianca(pelle graffiata) e altre più piccoli e in altre parti,ma senza fuoriuscita di sangue.

Ho messo comunque l'acqua ossigenata,e in un paio di punti si sono formati come piccolissimi puntini bianchi,segno di reazione dell'acqua ossigenata,Ma la pelle risultava intatta.

Io ho 30 anni e ho fatto tutti i vaccini e il richiamo in età adolescenziale(quindi credo siano passati più di 10 anni)...so che senza fuoriuscita di sangue o ferite comunque superficiali non succede nulla...però ho un po' di paranoia per questo...anche perché altre volte mi sono ferito di più ma non è successo nulla.

Grazie e scusate per la richiesta anche se forse ridicola.

Buona serata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lavi le microabrasioni con abbondante acqua e sapone.
E accantoni il pensiero del tetano che non può verificarsi in una situazione come la sua.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e le auguro una buona serata