Prosciutto cotto andato a male

Buonasera, gentilmente vorrei sapere, visto che questa sera ho mangiato una fetta di prosciutto che stava andando a male, dopo soli tre giorni in frigo; e me ne sono accorta dall'odore e gusto, ma purtroppo l'avevo già mangiata, se può farmi male in qualche modo, visto che sono in attesa di 25 settimane. Inoltre un prosciutto andato a male ha le stesse possibilità di un buon prosciutto fresco di contenere toxoplasmosi? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquilla:
1) aver mangiato il prosciutto inacidito non la espone a nessun rischio tossicologico.
2) lo stesso prosciutto non divenda con l'inacidimento vettore di Toxoplasma Gondii.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille e buona giornata!