Trauma alla testa

Salve, questo pomeriggio in palestra, piegandomi per spostare degli attrezzi, ho battuto la testa contro una sbarra di ferro, riportando un taglio di circa di 4 cm nella zona frontale, un po' sopra la tempia. Non ho perso i sensi e non ho avuto sintomi particolari come giramenti di testa o nausea, ma giusto una lieve sensazione di stordimento, legata sicuramente al mio essere ansioso. Al momento la ferita è gonfia e sento un lieve dolore che a volte si irradia anche in altri punti della testa.
Ora, è il caso di una visita approfondita o per ora è tutto nella norma? Ho già avuto incidenti del genere ma mai con ferite del genere, per questo sono un po' spaventato.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
L'osso frontale è un tavolato molto spesso. Quindi è pressocchè impossibile che si sia lesionato.
La ferita presumo fosse lacero - contusa e quindi particolarmente dolente.
La dinamica dell'incidente e l'assenza di sintomi, oltre al comprensibile dolore non indurrebbero, data anche la sua giovane età, a richiedere una TC.
Ovviamente se dovessero subentrare sintomi strani, che non le elenco perchè se li farebbe venire tutti, si rechi al P.S. per una consulenza neurologica seguita eventualmente da una TC in regime di urgenza.
Sono fiducioso che non ce ne sarà bisogno.
Eviti tuttavia di urtare troppo la testa: alla fine è l'involucro esterno che contiene un organo molto delicato.
Cordialità.
Caldarola.