I sintomi della meningite c'è anche nausea

Gentile Dottore sono una donna di 32 anni e soffro di ansia stamattina sul presto ho avvertito fortissimo senso di nausea e a seguire ripetuto vomito però solo succhi gastrici nn avendo mangiato nulla.
Sono molto preoccupata perché ho letto che tra i sintomi della meningite c'è anche nausea e vomito. ..da questi sintomi ad altri più gravi quanto tempo passa?devo allarmarmi..ho molta paura..la prego mi aiuti.
In attesa di risposta la ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquilla.
Il vomito nella meningoencefalite è legato all'edema cerebrale, non è il primo sintomo, non è preceduto da nausea e compare a getto nel contesto di una sintomatologia assai più ricca.
E' molto più plausibile che lei abbia contratto una virosi stagionale che si manifesta anche con nausea, vomito e diarrea.
In ogni caso a conferma del cosulto telematico, chiami la guardia medica e la faccia venire a domicilio.
Viene pagata appositamente per svolgere questo servizio.
Buona domenica,
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta,se non le dispiace le porgo una domanda su una questione a me poco chiara. Come avviene il contagio con la meningite batterica ?in attesa di risposta la ringrazio anticipatamente
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con le goccioline di Flügge da un malato o da un portatore sano asintomatico.
Saluti,
Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Dottore Grazie per la risposta spero di nn essere stata contagiata da un portatore sano e asintomatico dato che potrebbe essere praticamente chiunque. Sono abbastanza terrorizzata da ciò