Polmome , costole

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni. Da circa 10 giorno accuso un fastidio in zona toracica in particolar modo sotto il petto destro. Inizialmente era solo un sorta di contrattura involontaria appena mi alzavo dal letto ma negli ultimi giorni il fastidio si è intensificato, adesso sento come se tutta la zona sotto il petto mi tirasse. Non ho tosse ne dolore solo questa sensazione di contrattura dei muscoli toracici. Sono un po preoccupato dato che nella mia famiglia ci sono stati più casi di tumori ai polmoni. Come mi consigliate di procedere?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i sintomi che descrive non sono suggestivi per un tumore polmonare.
Sembrerebbe piuttosto un problema muscolo scheletrico.
Una visita dal suo Curante potrà risolvere la situazione.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Il mio curante ha ipotizzato un problema alla cistifellea e mi ha prescritto un eco all'addome. Ma io non presento dolore ne tanto meno sintomi che possano far pensare ad un colecisti. Grazie per la sua attenzione. Una buona giornata.