Farmaci

Buon pomeriggio volevo chiedere un vostro parere se i seguenti farmaci utilizzati per ipertensione sono uguali e quale dei due ha emivita piu lunga Ine con meno effetti collaterali ZESTRIL 20 e PROCAPTAN 10 unica cosa visibile a noi profani e il costo Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sia lo Zestril (Lisinopril) che il Procaptan (Perindopril) sono due ACE inibitori.
Entrambi ottimi prodotti con farmacocinetica sovrapponibile, motivo per il quale possono essere assunti in unica somministrazione giornaliera.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille