Dolore di schiena

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni e scrivo qui a causa di un dolore di schiena.
Premesso che sono uno studente universitario e conduco una vita sedentaria, da circa un mese avverto un dolore al centro della schiena solo quando faccio movimenti o torsioni del busto.
Ho appena notato che il dolore al centro della schiena aumenta a seconda dei movimenti che faccio col busto.
Inoltre, aggiungo, che di sera quando vado a letto, sento questo dolore quando dalla posizione supina passo alla posizione laterale.
Ciò mi fa molto preoccupare, vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
capisce bene che non è possibile esprimere alcuna ipotesi diagnostica basasondosi su di un sintomo per giunta riferito virtualmente.
La sua colonna va vista, eventualmente vanno eseguiti esami strumentali e solo così si potrà giungere ad una definizione diagnostica.
Può rivolgersi al suo Curante o chiedergli di farle l'impegnativa per una visita specialistica ortopedica.
Se vorrà potrà farmi sapere.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta.
La settimana prossima andrò sicuramente dal mio medico curante e se riesco Le farò sapere.
Spero sia nulla di grave.
Un saluto e buon fine settimana! :)