Monossido di carbonio

Buonasera,
oggi , nel tentativo di accendere una normalissima stufa a legna, ho tenuto lo sportello leggermente aperto per far partire il fuoco prima . Non so bene perche ma ho iniziato a sentire odore di fumo e , dopo essermi reso conto che la stanza era totalmente piena di fumo, ho aperto tutte le finestre . Sono molto preoccupato per aver trascorso circa 20 minuti nella stanza in cui era presente la stufa e , di conseguenza , anche il fumo. Potrei avere un 'intossicazione da monossido di carbonio ? Per ora non ho sintomi e ci tengo a precisare che la stufa è stata montata una settimana fa.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo la dinamica dei fatti esclude qualunque intossicazione da CO o Monossido di Carbonio.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille. Se permette ho un altro dubbio; infatti mi capita spesso di trovarmi con amici nel parcheggio della scuola nella quale si trovano numerosi motorini. Il problema sta nel fatto che , dopo l'accensione di quest'ultimi(circa 20/25 scooter) , si forma nell'aria una nube di fumi. Questa esposizione , anche se solo di pochi minuti, puó essere letale? È da un po'che succede ma mi sto preoccupando molto in questo periodo in quanto penso che ció possa essere collegato al mio mal di testa dopo scuola. Secondo lei?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
L'esposizione che lei riferisce non è letale.
Ma non è neppure salutare.
Si sposti con i suoi amici quando acccendono gli scooters.
Cordilalità.
Caldarola.