Tiroidite hashimoto

Buongiorno, nell'attesa di una visita specialistica ( tra due settimane), chiederei, gentilmente, una delucidazione riguardo a degli esami che ho effettuato una settimana fa.
Premetto che due anni fa mi fu diagnostico un leggero ipotiroidismo ( tiroidite di Hashimoto) per cui l'endocrinologo mi prescrisse una cura di selenio per 6 mesi. Al termine della cura, il medico mi disse che i valori erano ritornati perfetti.
Ecco l'ultimo esame del sangue prescritto dallo stesso endocrinologo di riferimento:
TSH: 3, 8864 microU/ ml valori di riferimento da 0, 3500 a 5, 5000

AB ANTI- TIREOPEROSSIDASI: 238,58 UL/ ml fino a 5,61

L'ecografia della tiroide ( tre giorni fa):
- Tiroide aumentata di volume in toto, di eco struttura marcatamente disomogenea con areole ipoecogene in entrambi i lob.
In laterocervicale alcune linfoadenomegalie reattive. Nei limiti le ghiandole salivari.

Grazie dell'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il processo infiammatorio autoimmune, malgrado il selenio, è ancora attivo.
Non capisco perchè la valutazione della sua funzionalità tiroidea non sia stata completata con il dosaggio di FT3 ed FT4: è teoria che si possa realmente valutare la funzionalità incretiva della tiroide con il solo TSH.
Buona domenica,
Caldarola.