Probabile contagio epatite b

Buongiorno Dottori, vi scrivo per sottoporvi un mio dubbio. Io nel tempo libero faccio un po di volontariato nel campo dell emergenza sanitaria 118. Ieri durante un intervento alla ns squadra è stato assegnato un caso di Iperrensione con ep prelipotimici. Dall anmnesi ho scoperto che questa signora circa 20-25 ha avuto epatite B ma che non si è piu fatta seguire e non sa se è guarita. Io nonostante avessi i guanti(dpi) mi è venuto il dubbio che possa essere stato esposto . Il mio dubbio è giustificato dal fatto che avesse un occhio che a suo dire sanguinava un po per via di alcumi capillari esplosi x la pao alta. Ovviamente non ho toccato nulla(se non due dita messr nella parte superiore e inferiore per tenergli l occhio aperto. Scusate per magari una fesseria che vi chiedo ma i fatti sono andati xosí
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo proprio che Lei debba preoccuparsi.
In ogni caso, vista l'attività che svolge, sarebbe bene vaccinarsi!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia