Dimenticanza pillole inizio blister

Salve io non so come e con che testa martedì avrei dovuto cominciare un blister, dopo la solita pausa, ma ho scordato di iniziare stessa cosa mercoledì e oggi mi sono ricordata! Ho scordato le prime due pillole del blister !
Che faccio ? Come mi comporto ? Posso assumerne due ora e quella di oggi ( giovedì ) stasera all’orario solito ? E tenere altre barriere per la prossima settimana / mese ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente l'effetto contraccettivo è ridottissimo , e a questo punto prenderei in considerazione la sospensione momentanea del blister con ritorno del flusso mestruale (pseudo flusso mestruale ) e ricomincerei l'assunzione dal primo giorno del flusso mestruale.
Tutto ciò per evitare un inutile stillicidio ematico (spotting)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non avevo ricevuto prima risposta io ho assunto le due pillole e alla sera al solito orario l’altra. Dice che meglio smetterla ora e ricominciarla il primo giorno di ciclo quindi ? Scusi per il disturbo !
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non compare lo spotting può continuare , ma non fidandosi dell'effetto contraccettivo.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Scusi di nuovo il disturbo, per far sì che l’effetto contraccettivo sia valido quanto devo aspettare ? Il mese dopo ? Scusi l’ignoranza.
Grazie mille
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO