Iperpiressia bimbo di 5 anni urgente

Cari Medici buongiorno,

scrivo per conto di mia sorella, mamma di un bimbo di 5 anni. Il bimbo ha avuto un attacco di febbre improvvisa domenica sera (a 41 quasi). Mia sorella li da tachipirina ma la febbre non scende. Lunedi' lo porta al pronto soccorso di Domodossola (era a Macugnaga in vacanza)e li dicono che ha la bronchite. Danno antibiotico, uno sciroppo e tachipririna al bisogno. Siamo a mercoledì e il pupo continua ad avere la febbre a 38.50 soprattutto la sera.

Io sono preoccupatissima. Mia sorella torna domani a casa (devono prendere l'aereo per forza). Dite che puo' essere normale o è meglio tornare al Pronto soccorso?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembra opportuno far visitare il bambino al Pediatra di Famiglia. Se si trova lontano d casa puo' interpellare il servizio di Guardia Medica della locale ASL.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com