Crestor

Salve,
sto assumendo il farmaco crestor 5mg.
Mi hanno detto che si possono avere effetti collaterali se si mangia dell'ananas o del pompelmo.
Se è vero quindi dovrò evitare di mangiare questi frutti?
Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
e' la prima volta che sento una cosa del genere... Certamente chi utilizza le statite deve osservare una dieta priva di grassi, ma quello che lei dice a proposito di ananas e pompelmo mi giunge davvero nuovo...
Ad ogni modo, siccome non si finisce mai di imparare, le consiglio di chiedere spiegazioni in merito al Medico che le ha dato questa precisa indicazione. Se crede ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Questo perchè una mia parente che ha mangiato dell'ananas e assumendo a sua volte anche il farmaco Crestor ha accusato un malore.
Un'altra domanda: comunque bisogna osservare una dieta priva di grassi soltanto o bisogna attenersi scrupolosamente a qualcos'altro?
Ringrazio tanto e Le auguro Buon Natale
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' probabile che la sua parente attribuisca all'ananas delle responsabilita' che invece andrebbero magari ricercate in altre motivazioni.
Per quanto riguarda la dieta priva di grassi si tratta di una raccomandaione standardizzata che e' bene rispettino tutti i pazienti. Tuttavia le statine sono farmaci da utilizzare con molte cautele, pero' per aver indicazioni sul suo caso specifico e' bene che faccia riferimento al cardiologo che le ha prescitte.
Cordiali saluti