Linfonodo cervicale ingrossato

gentili dottori,
ieri massaggiando il collo del mio ragazzo, colpito da un forte torcicollo ho notato in zona cervicale sinistra un nodulo piccolissimo morbido mobile e non dolente al tatto anche se si trova nel punto di maggior dolore per il torcicollo. io mi sono subito allarmata pensando ad un linfoma, ho letto che il primo segno è l'ingrossamento dei linfonodi in zono cervicale, il mio ragazzo non presenta altri sintomi. potrebbe essere qualcosa di grave oppure il presunto linfonodo potrebbe essersi ingrossato in seguito al torcicollo. grazie per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
probabilmente si tratta di un linfonodo reattivo (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi) dalle caratteristiche che descrive.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

State tranquilli e con calma programmate precauzionalmente una verifica con il vostro curante che vi tranquillizzerà del tutto.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com