Lipasi

Buongorno innanzi tutto faccio presente di essere un tipo molto ansioso...
Ho 48 anni sono alto 1,78 e peso 88 kg…
ho fatto da poco, per routine, le analisi del sangue… riporto di seguito i valori:
Bilirubina (totale 0,83 – diretta 0,27 – Indiretta 0,56)
Transaminasi (got 24 – gpt 34)
Gamma GT 24
Uricemia 5,3
Amilasi 83
Lipasi 78
Colesterolo (totale 192 – hdl 37 – ldl 127)
Trigliceridi 138
Azotemia 26
Creatinina 1,22 – Velocità filtrazione glomerulare 68
Sodio 143 – Potassio 4,4 – Cloro 102
Sideremia 90
Glicemia 96
Emocromo (Globuli rossi 5,40 – emoglobina 16,1 – ematocrito 48,8 – piastrine 229 – Mcv 90 – Mch 29,8 – Mchc 33 – Rdw 11,4 – Mpv 10 – Pdw 16,5 – Globuli bianchi 5,9)
L'unico valore che mi è uscito un po sopra la norma è la lipasi 78 (max 60)

Ho fatto vedere gli esami ad altri medici e mi hanno detto che va tutto bene… vorrei avere se possibile anche una vostra valutazione…
Ho fatto da poco ecografia addominale (tutto ok) e raggi allo stomaco, esofago e duodeno con mezzo di contrasto (tutto ok)…
L'unica pastiglia che prendo è Valpression40
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo motivi di preoccupazione.
È Solo un modesto discostamento dai valori normali senza significato.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.