Feci nere

Salve,vi scrivo perchè da ieri sera(ero appena tornato a casa dopo una gita di 3 giorni in cui non sono andato in bagno neanche una volta per mia scelta) che ho riscontrato delle feci color nero.
Il problema è che anche oggi ho notato lo stesso problema ed essendo io molto ansioso sto iniziando a preoccuparmi!
Durante il viaggio di ritorno verso casa per alcuni minuti ho avuto dolori allo stomaco e voglia di andare in bagno...può essere questa la causa?
Giovedi ho anche mangiato un gelato di 2 gusti ed uno di questi era carbone ma è possibile che da giovedi le mie feci rimangano ancora influenzate da quello che ho mangiato 3 giorni fa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gelato al gusto carbone......ecco la cause delle feci nere.

Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)