Formicolio della mano e del viso

Salve, sono una ragazza di 24 anni un po' ansiosa, anche se in questo periodo non ne ho particolare motivo. Da sempre soffro d'asma. Da circa un mese mi sono comparsi dei dolori intercostali nella parte sx del petto, che si manifestano però solamente quando mi trovo in alcune posizioni (per esempio: piegata in avanti o coricata su un lato). A questo disturbo si accompagna talvolta un fastidioso formicolio della mano sinistra e, di tanto in tanto, anche un pizzicore (che dura solo pochi istanti) al volto.
Ho preso appuntamento dal mio medico di base per la prossima settimana. Nel frattempo devo preoccuparmi quando mi compaiono tali sintomi?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sotto il profilo fisiopatologico non vi è correlazione (per sede ed modalità di insorgenza) tra il dolore intercostale e le parestesie (formicolii) al volto e alla mano. Non si preoccupi eccessivamente in visione della visita medica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO