Il colesterolo totale 452

ho 48 anni ho fatto degi esami di routine è mi è stato riscontrato il colesterolo totale 452 e i trigliceridi 64 nei giorni precedenti avevo abusato di insaccati e formagi
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, indipendentemente dal tipo di alimentazione praticato alcuni giorni prima del prelievo, il livello di colesterolo da lei riportato è sicuramente elevato e meritevole di un cambio di regime alimentare associato ad un aumento della sua attività fisica, nonchè forse anche dall'inizio di una terapia farmacologica. Ne parli con il suo medico curante che conoscendola meglio le potrà dare maggiori indicazioni al merito.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO