Opacità calcifica sovraclaveare

buongiorno,ho fatto i rx torace x esami preoperatori x una tendinopatia calcifica..mi hanno rimandato l intervento perchè dalle lastre risulta questo: Non lesioni pleuro parenchimali in atto diametri cardiaci nella norma opacità calcifiche in sede sovraclaveare sinistra.
premetto ke sia 2 anni fa ke a settembre 2016 ho avuto la bronchite e l ho trascurata...potrebbero essere residui di quelle? grazie attendo riscontro
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Una o più opacità calcifiche apicali nel radiogramma del torace sono soltanto espressione di pregresse patologie infettive/infiammatorie, pregresse, quindi ormai da tempo passate! Tradotto in parole semplici: stia sereno....

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti