Sangue nelle urine rilevato con stick...va e viene...

Buongiorno, il 17 dicembre mi sono recato in pronto soccorso per dolori al basso ventre, e dopo esami sengue e urine ed eco addome superiore ed inferiore (esito negativo per tutto) mi è stata diagnosticata una infezione alle vie urinarie. Mi hanno dato 2 bustine Monuril + unidrox600 per 7 gg. Il 5 gennaio mi sono svegliato la notte con lo stesso dolore, anche se nettamente più lieve, risolto con un antidolorifico. Mi sono allora deciso a comprare gli stick per le analisi delle urine, che risultava essere positivo per sangue, +3, nella "casella" emazie lisate. Ripetuta terapia antibiotica con cefixoral 400 per 7gg. Sabato 10 e domenica 11 lo stick era negativo.Ieri sera positivo per emazie lisate +3 , questa mattina sempre per emazie lisate +2. Tutti gli altri indicatori dello stick sono negativi, a parte il peso specifico che segna 1.03 (ultima casella). Settimana prossima dovrò fare un'urinocultura. Può essere confermato che si tratti ancora di infezione alle vie urinarie ???
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' darsi che l'antibiotico non sia quello adatto; cosi' come puo' essere che si tratta semplicemente di una fastidiosa "sequela" di un'infezione recente.
Aspetti il risultato dell'urinocoltura, e naturalmente continui a monitorare la sintomatologia.
E non dia troppo peso ai test urine da farmacia: ovviamente non possono vantare l'accuratezza di quelli fatti in laboratorio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com