Faringite e mal di collo

gentili dottori, ieri il medico mi ha diagnosticato una leggera faringite che oggi è diventata un po' più forte...
il giorno prima ho iniziato ad avere gola secca e tossettina, molto fastidiosa...è da ieri che mi è scoppiato un mal di collo abbastanza forte che si sposta da una parte all'altra e ogni tanto si ferma al centro (nuca x indenderci)...ma è da qualche gg che me lo trascino
possono essere collegate le 2 cose? sto prendendo locabiotal x la gola e moment x sfiammare un po' (prendo solo questi 2 farmaci)
ho un po' paura possa essere qualcosa di grave...x il resto sto "bene"..no febbre, no giramenti di testa, solo dolore e stanchezza...
cosa mi dite? posso stare tranquilla?
scusate il mio allarmismo ma mi ci vuole poco x aver paura delle malattie.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
se il suo medico dopo una visita le ha detto che ha solo una leggera faringite sarà probabilmente così. Del resto noi via internet possiamo solo dare consigli generici ma certo non fare diagnosi, nè prescrivere farmaci.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile