Massa dura parte destra

Buongiorno, è da circa 1 mese e mezzo che sento un gonfiore nella.parte destra dell addome, le prime volte capitava ogni tanto, da circa 15 giorni, tutto il giorno.. quando mi sdraio sento come pulsare e si forma una bolla udibile al tatto.. ho eseguito un ecografia completa e non c è nulla di anomalo, esami del sangue specifici per l appendice e anche li nulla.di anomalo se non i valori sballati per l anemia mediterranea. Ora non so più cosa fare, escludendo l appendice ... qualcuno può aiutarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale, ma solo con la visita diretta si potrà chiarire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Hanno escluso il meteorismo, 3 giorni fa sono tornata in pronto soccorso e mi hanno diagnosticato un appendicite subacuta. Sto curando con gli antibiotici, ma questa massa dura non è sparita anzi, ora.la.sentp più piccola ma più sotto l ombelico a destra,ora le chiedo, è possibile che un infiammazione di appendice crei questa strana massa palpabile? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se è stata visita in pronto soccorso non credo che ci siano motivi di preoccupazione.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stata seguita dal gastroenterologo dell ospedale per alcune settimane, il gonfiore dell colon ascendente non è passato, il dottore ha escluso l appendicite e quindi ho dovutp fare una colonscopia, le riporto il risultato : la mucosa dei tratti esplorati è di aspetto normale.viscere particolarmente tortuoso. Diagnosi:nella norma.
A questo punto, cosa è bene fare? Possono essere delle intolleranze a causare questo gonfiore del colon?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Valuterei le intolleranze (lattosio, glutine).