Un po che mi sono accorto che quando ho un po

salve
mi chiamo giuseppe e ho 26 anni

è da un po che mi sono accorto che quando ho un po di tosse forte e esce del catarro, questo è di colore scuro, premetto che fumo circa 1 pacchetto al giorno e che sono circa 4 girni che non tocco una sigaretta.

recentemente ( circa 2 mesi fa ) ho fatto una rx toracica per altro, uscita negativa.

da cosa può dipendere il colore scuro del catarro?

grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il colore dell'escreato certo non si giova di tutte quelle sigarette che lei ha fumato fino a pochi gioni fa... Ne' possiamo farci forza dei risultati negativi di un Rx che ormai e' vecchio di circa due mesi.
La forte tosse che lei riferisce e' gia' un buon motivo per chiedere al suo Medico di Famiglia di visitarla: l'auscultazione del torace potra' fugare ogni dubbio riguardo eventuali processi infiammatori a carico dell'apparato respiratorio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com