Cerchio caviglia

Buon giorno,

Da circa tre giorni avverto come un cerchio alla caviglia sinistra.
Mi spiego meglio è come se avessi un laccio che stringe attorno alla caviglia, sottopelle, ma non sono evidenti segni di gonfiore nè pelle lucida. Non ho difficoltà a muovere l'arto o a camminare e non sono attestati problemi di circolazione, nè di ritenzione. (Oddio, un po' di ritenzione c'è, ma non moltissima e mi sembra visibile alle braccia e alle cosce, non proprio alle caviglie.)
Dalle ultime analisi (circa 5 giorni fa, fatte in PS per un episodio di cardiopalma) risulta una lieve anemia e microcitemia e carenza di potassio (che sto integrando da allora con ENERMAG)

Cosa potrebbe essere questo fastidio? Potrebbe essere il segnale di qualcosa che non va a livello venoso e/o arterioso?
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il sintomo lamentato è troppo aspecifico per consentire una corretta interpretazione a distanza potendo spaziare tra problematiche di diversa natura (circolatoria, ortopedica, neurologica, metabolica, ecc.).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1