Calprototectina

buongiorno, dopo aver eseguito delle analisi per continui dolori allo stomaco, è risultata la calprotectina fecale a 890 ed sideremia a 30. ho eseguito una colonscopia con biopsie ed il referto dice: biopsie ileo terminale:mucosa di piccolo intestino a normale struttura con iperplasia follicolare del tessuto linfoide. biopsie intestinali multiple:mucosa di grosso intestino ad architettura conservata con discreta quota di eosinofili in lamina propria talora disposti in aggregato.
i miei sintomi a parte periodi di stitichezza alternati a diarrea sono solo stanchezza e fastidi allo stomaco.

ringrazio chi rispondera'.
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di rilevante e la sintomatologia è da riferire ad un colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)