Ansia???

Buongiorno
Mi chiamo Patrick e ho 38 anni e mi reputo un ragazzo ansioso
Premetto che arrivo da un periodo prolungato di stress e ansia che mi ha causato un problema allo stomaco e per qualche giorno non ho mangiato, stomaco chiuso, con la perdita di 7 kg in 2 settimane.
Son stato anche al Pronto soccorso e non ho nulla , collon irritabile causa stress.
Bene, son a casa da 30 gg dal lavoro, mi son licenziato per troppo stress, in questo periodo ho effettuato visita da gastroenterologo che mi ha consigliato analisi del sangue con sue specifiche richieste e analisi feci....nulla, non ho niente tutto bene.
Il dottore mi ha prescritto spasmomen a colazione e pranzo e spasmomen somatico la sera prima di dormire
Mi è capitato durante il giorno di aver all' improvviso bocca secca senza salivazione e difficoltà a deglutire,penso causato da ansia
Ma adesso di giorno non ho niente ma la notte non riesco a dormire
Mi sveglio all'improvviso con bocca secca e difficoltà a deglutire che magari mi dura per circa 2 o 3 ore e poi mi passa e passate le 2 si notte riesco finalmente a dormire.
La domanda è, si potrebbe associare ad un disturbo d ansia???
Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenzagiulia Luppino Psichiatra, Psicoterapeuta 27 2
Gentile utente,
da ciò che descrive è certamente possibile che i suoi sintomi siano legati ad uno stato ansioso, provocato anche dagli eventi stressanti cui recentemente è stato sottoposto.
Pertanto le consiglio di effettuare una visita da uno specialista in psichiatria per valutare meglio il quadro clinico e la possibile necessità di una terapia farmacologica e / o psicoterapeutica.
Saluti,

Dr.ssa V. Giulia Luppino