Perdita gusto

Buonasera, 5 giorni fa ho fatto la classica pulizia dei denti e il dentista mi ha fatto sciacquare con due bicchieri di acqua misti a collutorio, credo clorexidina. Credo proprio che sia da allora che percepisco poco o niente i gusti, in particolare il salato.
Possibile dipenda dal collutorio anche a giorni di distanza?
L'uso del listerine( senza alcool )può aver aggravato l' effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, abbandoni i collutori che tutto rientrerà nella norma, i collutori vanno utilizzati solo se prescritti da un odontoiatra o da un igienista dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi anche un solo utilizzo di clorexidina può causare disturbi per giorni. Anche un semplice collutorio come il listerine va utilizzato solo su indicazione di un dentista?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2