Male al lato destro sotto la costola sopra l’ombelico

Salve, sono una ragazza di 23 anni, premetto di avere fatto gli esami del sangue e delle urine circa un mese fa, principalmente sul fegato perché ho avuto un periodo dove bevevo abbastanza tanto. La dietista mi ha detto che sono tutti apposto.
Martedì sera ho bevuto un litro di birra. Mercoledì verso il pomeriggio ho iniziato ad avere dolori sopra l’ombelico sotto la costola destra, a volte si spostano in maniera anche molto forte nella costola e in mezzo le due costole. inizialmente pensavo mi fossero passati, ma sopratutto quando mi corico di notte nel lato sinistro (in particolare), iniziano ad aumentare.. durante la giornata non ne ho molti. Ho dolori più leggeri anche nella parte sinistra, e premetto anche di essere in preciclo. Purtroppo fino a settimana prossima non posso andare dal medico. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr.ssa Vincenzagiulia Luppino Psichiatra, Psicoterapeuta 27 2
Gentile utente,
è opportuno che si rivolga al suo medico curante ed effettui alcune indagini, tra cui degli esami ematici per valutare indici di colestasi e di funzionalità epatica, amilasi, lipasi, ed eventualmente una ecografia addominale.
Le consiglio per il momento di astenersi dal bere alcolici e da alimentazione molto ricca di grassi.
Saluti,

Dr.ssa V. Giulia Luppino
Psichiatra e Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Salve, ieri avevo dei dolori più forti, e oltretutto avevo un problema ad andare in bagno in questi giorni, mi hanno dato un integratore che aiutava l’intestino, ora i dolori sono diminuiti. Provo ancora un po’ di fastidio.. ma non come i giorni scorsi. Oltretutto il male mi veniva principalmente di sera, quando mi coricavo, sopratutto verso il lato sinistro.