Eruttazioni

Salve,chiedo questo consulto nell attesa di una visita gastroentereologica. Sono anni che soffro di eruttazioni continue. Eruttazioni che non mi permettono più di fare pasti ordinati se mangio a pranzo nn digerisco e quindi non ceno se ceno nn pranzo e così via. Più di un mese fa ho fatto la gastroscopia dalla quale è risultato: gastrite erosiva è un piccolo ulcera di lieve entità. Il dottore mi ha dato pantorc mattina e sera e Motilex prima dei pasti principali. Il primo mese nn ho avuto problemi ma adesso nonostante le compresse le eruttazioni sono tornate accompagnate dal fatto che non vado più in bagno correttamente anzi vado molto strano con evacuazione incompleta e ho notato che solo quando riesco ad evacuare inzia la digestione! Non so come sia possibile tutto questo ma non ne posso più qualcuno mi può aiutare a capire ?cosa posso fare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha valutato una possibile intolleranza alimentare (lattosio) alla base del meteorismo e delle eruttazioni ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Si ho effettuato esami del sangue per intolleranze (anche lattosio) tutto negativo. Gli esami li ho fatti un anno fa. Lei cosa pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da considerare anche l'intolleranza al glutine di tipo non celiaco:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html