Balanopostite da candida

Buonasera,
Vi scrivo perchè io da 10 gg sto curando una balanopostite da candida con Diflucan 100 mg e ne dovrò prendere ancora per 4 gg e sto spruzzando anche l'argento colloideo 2-3 volte al giorno. Inoltre ho eliminato dlla dieta tutti i lieviti (pane, pizza e birra), gli alcolici e tutti i dolci. Al mattino ho eliminato il latte e faccio colazione con uno yogurt bianco con probiotici e prendo i fermenti lattici EnteroTab. Solo oggi ho deciso di comprarmi il pane a lievitazione naturale perchè voglio mettere qualcosa di sostanzioso nello stomaco per non essere troppo debilitato (e non so se sia stata una decisione giusta) e perchè non so davvero che cos'altro mangiare La mia dermatologa ha detto che devo solo ridurre le porzioni ma io ho preferito eliminare del tutto gli alimenti nocivi. E nonostante questo continuo ad avere, dopo 10 gg, quei grumi bianchi caratteristici della candida, che ho notato che si staccano via col lavaggio (da stamattina uso pmed detergente intimo delicato, ho notato che il saugella uomo era un pò aggressivo). Ecco volevo chiedere cortesemente, da cosa si riconosce se la candida è in una fase di guarigione o meno. Inoltre visto che dalla prossima settimana sarò in ferie volevo chiedere se è consigliato andare al mare oppure no. Premetto che mi porterò il ricambio in modo da restare il più asciutto possibile. Volevo sapere più che altro se l'acqua di mare ha dei benefici oppure no.
In attesa di un vostro riscontro, porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La Sua descrizione mi fa pensare che la sua BALANOPOSTITE possa non essere solo causata dalla candida. Direi di programmare senza altre terapie una visita dermo venereologica al fine di chiarire tutto e di escludere forme associate (infezioni miste o dermatosi genitali)

Saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta.
La visita che ho effettuato è stata proprio dermo-venereologica e mi è stata riscontrata la balanopostite da candida.
Da quale parte della mia descrizione ritiene che la mia non possa essere solo candida?
In ogni caso l'acqua del mare potrebbe darmi benefici?
In attesa di un vostro riscontro, porgo i miei più cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita diretta supera ogni ipotesi telematica.

L’acqua del mare non aiuta nessuna dj queste situazioni.

Effettui quindi il controllo appena potrà, saluti!

Dr Laino