Problemi anali

vi ringrazio fin dall'inizio,allora mio marito di 36 anni,ha avuto degli episodi di sanguinamento anale,ciò avviene quando deve andare in bagno,nella fase della spinta sente un sanguinamento,abbastanza abbondante.questo può succedere anche per 3 o 4 giorni di seguito, sempre quando va in bagno,dopo non capita per qualche mese,finchè non ricomincia dinuovo.devo anche dire che lui spesso ha prurito nella zona anale,io so che dovrebbe fare la visita proctologica,(infatti gli avevo già prenotato un appuntamento,ma dopo il disturbo è passato e lui non ha voluto più andare.io vorrei chiedervi se avete un'idea di cosa può trattarsi,ho sentito parlare di ragadi,emorroidi, vi ringrazio di nuovo,spero che potete rispondermi presto.(volevo anche sapere se un'eventuale visita andrebbe fatta quando lui ha il sanguinamento o se va fatta quando non c'è l'ha.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ragadi sono in genere molto dolorose, ma in compenso la quantita' di sangue che puo' comparire non e' mai tantissima.
Comunque e' chiaro che la Visita Proctologica sembra necessaria... Capisco che il paziente, nei momenti di remissione della sintomatologia, tende a sperare che il problema non si ripresenti mai piu'... pero' questo purtroppo non capita sempre, e forse quello di suo marito e' un problema destinato a non migliorare se non viene adottata la giusta tecnica. Se poi siano emorroidi o altre patologie del canale anale questo lo lasci decidere allo Specialista che avra' la possibilita' di visitarlo... il quale non avra' nessun problema a visitarlo sia nella fase "acuta" che in periodi di apparente benessere.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com