Cicatrici da acne

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 20 anni e da 5 anni soffro di acne conglobata/cistica. Ora sul volto sono praticamente pulito e rimangono solo le cicatrici. Su petto e schiena e spalle ho ancora un po' di acne e volevo sostanzialmente chiedere 2 cose:
1-prima di iniziare con il trattamento delle cicatrici l'acne deve essere terminata del tutto? Io avrei piacere di iniziare già da subito almeno con il viso..inoltre ne ho così tante che dubito si faccia tutto in poche sedute.
2-sapete consigliarmi centri specializzati in questo tipo di operazioni migliori in Italia? Io sono di Bologna ma sarei disposto anche a viaggiare per ottenere il miglior risultato possibile a discapito di comodità e prezzo.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Quando l'acne è spenta si può trattare gli esiti cicatriziali con il laser resurfacing. Posso effettuare questo trattamento presso la Clinica San Rossore di Pisa . Cordiali saluti dott. Marsili

Dr. andrea marsili