Impellente bisogno di defacare

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni in leggero sovrappeso.
Non ho mai avuto problemi intestinali sino a 10 giorni fa quando ho avuto tre scariche di diarrea improvvise. Il giorno dopo nulla sembrava tutto passato. L’indomani si ripresenta questa voglia di andare in bagno impellente (meno male che mi trovavo a casa), e le feci però questa volta avevano una consistenza più solida. Dopo due giorni mi risuccede, non ero a casa, e son dovuta entrare d’uegenza in un bar. Sino ad arrivare ad oggi dove ho avuto l’ennesima urgenza di andare in bagno. Oltre la prima volta le feci non erano tanto liquide.
Mi sto un po’ spaventando, non ho comunque notato tracce di sangue o altro, sento un po’ di gonfiore allo stomaco però. Potrebbe essere stress? Adesso ho paura pure ad uscire di casa che mi possa capitare mentre sto in giro.
Premetto che non sto seguendo una alimentazione molto regolare, sto bevendo poco, e mangiando un po’ troppi cibi spazzatura, però una cosa del genere non mi era mai successa e sta diventando invalidante.
Grazie mille per l’attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale o qualche intolleranza alimentare, ma inizierei a seguire una corretta alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Non so se può centrare qualcosa, due giorni prima dal primo episodio ho mangiato una decina di cozze crude, però son già passate 2 settimane quasi. E inoltre da circa 1 mese e mezzo sto soffrendo di uno strano prurito che ogni tanto mi prende alle braccia (io l’avevo collegato al troppo sole che magari stavo prendendo), in modo particolare alla fascia esterna dell avambraccio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74